Home » MATTEO VANZOLINI

MATTEO VANZOLINI

Matteo Vanzolini

Matteo Vanzolini - Vaifro Minoretti

 Come un onda silente del suo mare emerge il sorriso di Matteo, simpaticissimo giovane design di Rimini.

Mi è stato presentato da una buyer internazionale nei mesi scorsi. Di lui mi ha colpito subito la  positività che trasmette con le  sue parole, i suoi gesti, il suo  sorriso.

Nel descrivere il suo lavoro riesce a fare apparire innanzi al suo interlocutore una sfilata delle sue meravigliose creazioni.

Matteo è una grande rivelazione della creatività artigianale del Made in Italy.

Matteo Vanzolini è nato a Rimini nel 1983 e negli anni di formazione sviluppa passione e spiccato senso estetico per la calzatura femminile. Ha conseguito la maturità artistica diplomandosi successivamente shoes designer presso il C.E.R.C.A.L – Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera di San Mauro Pascoli (FC), in uno dei distretti industriali italiani più rilevanti nell’ambito della calzatura. Grazie a un percorso formativo poliedrico per brands sanmauresi e marchigiani, matura esperienza nella pratica e supervisione tecnica e sempre più passione per lo studio stilistico; diventerà determinante l’incontro con lo stilista Diego Dolcini, come suo assistente personale per la prima linea. Questa esperienza sarà fondamentale per una formazione tecnico/stilistica più globale e sempre più affine alla sua passione; con l’ufficio stile lavora anche alle capsule collections per il brand Scholl, Scholl Fashion e Scholl Luxury. Dopo anni di collaborazione, Matteo decide di mettersi in proprio creando il proprio brand diMètiu, iniziando un personale nuovo percorso rivolto sempre ed esclusivamente alle calzature femminili.

Che dire ancora di lui… Matteo, un ragazzo da conoscere!

Vaifro Minoretti

 

deaminamagazine.it

.

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

Vaifro Minoretti

We accept donations for site maintenance whit PayPal

Tel: +39 3478133504 vaifro@vaifrominoretti.it